• Pubblicata il
  • Autore: DOTT. MAURO
  • Categoria: Racconti etero
L'EIACULAZIONE MASCHILE DIMINUISCE CON L'ETA'? - parte due - Biella Trasgressiva

L'EIACULAZIONE MASCHILE DIMINUISCE CON L'ETA'? - parte due - Biella Trasgressiva

Droghe
Alcuni antibiotici od antidepressivi , come il litio, possono ridurre il volume del seme. Anche l'uso di marijuana è stato associato ad una riduzione dell'eiaculato maschile.
Età
Man mano che gli uomini invecchiano, la quantità di sperma rilasciata spesso diminuisce. Uno studio condotto da ricercatori israeliani ha scoperto una relazione inversa tra volume, qualità dello sperma ed età degli uomini. La ricerca ha rivelato che gli uomini di età superiore ai 55 anni hanno subiscono le riduzioni più significative sia nel volume che nella qualità.
Astinenza
Gli uomini che eiaculano molto spesso possono rilasciare meno sperma. Al contrario, il volume del seme può aumentare con l'astinenza. In effetti, nei primi quattro giorni dopo un'eiaculazione, è stato dimostrato che la quantità aumenta dell'11,9 %
La riduzione dello sperma non impedisce comunque l'orgasmo. I pazienti a cui è stata rimossa la prostata a causa del cancro, non producono alcun eiaculato, ma possono comunque avere le stesse sensazioni e soddisfazioni di piacere. Tuttavia, avere eiaculato scarso o nullo può influire sull'esperienza sessuale complessiva. La normale eiaculazione è spesso correlata al godimento dell'orgasmo maschile. Quindi, alcuni uomini possono notare una diminuzione del loro livello di piacere.
CONSIGLI PER LA FERTILITA' MASCHILE
È noto che la maggior parte degli uomini produce milioni di nuovi spermatozoi ogni giorno. Tuttavia, questi nuovi arrivati impiegano circa 2,5-3 mesi per maturare completamente. Quando si formano gli spermatozoi all'interno dei testicoli, non hanno la capacità di nuotare in avanti o fecondare un uovo, fino a quando non si fanno strada attraverso il tratto riproduttivo.
Sono cellule viventi all'interno dell'organismo e sono soggetti alle condizioni a cui è esposto il resto del corpo durante il loro ciclo di sviluppo. Temperature estreme, fumo, consumo di droghe e cattiva alimentazione possono influire sulla qualità dello sperma. Per questo motivo, gli uomini che desiderano aumentare le possibilità di concepimento dovrebbero considerare di apportare cambiamenti nello stile di vita. Mangiare sano, fare esercizio fisico regolarmente e moderatamente, evitare l'uso di tabacco e consumare alcol e caffeina con moderazione sono scelte sagge.
È anche importante notare che troppo calore sopra o vicino ai testicoli può compromettere la produzione di spermatozoi. Numero e qualità possono essere influenzati negativamente da bagni caldi, vasche idromassaggio e saune. Inoltre, fate attenzione a non appoggiare i dispositivi ad onde radio accesi (telefonini, tablet, pc portatili) direttamente sulle cosce, nelle tasche o nelle vicinanze dei genitali.
FINE

Vota la storia:




Iscriviti alla Newsletter del Sexy Shop e ricevi subito il 15% di sconto sul tuo primo acquisto


Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali come previsto dall'informativa sulla privacy. Per ulteriori informazioni, cliccando qui!

Non ci sono commenti

Per commentare registrati o effettua il login

Accedi
Registrati