• Pubblicata il
  • Autore: DOTT. MAURO
  • Categoria: Racconti etero
I SOGNI EROTICI - Biella Trasgressiva

I SOGNI EROTICI - Biella Trasgressiva

Generalmente gli uomini spendono più del loro tempo di veglia pensando al sesso rispetto alle donne, ma entrambi i sessi sognano l'argomento in uguale misura, dicono gli studi dell'Università di Montreal in Canada. Ma è qui che finiscono le somiglianze.
Il loro studio è stato basato su interviste a 109 donne e 64 uomini che hanno registrato i loro sogni per un periodo di due o quattro settimane. I volontari hanno raccolto circa 3.500 sogni, ma solo l'8% erano legati al sesso.
Mentre le donne tendevano a fantasticare su attori del cinema, politici, star del rock o amanti passati e presenti, gli uomini visualizzavano se stessi facendo l'amore con più partner in ambienti pubblici o sconosciuti.
Le donne avevano il doppio delle probabilità di avere scenari da sogno con personaggi famosi, rispetto agli uomini. Gli uomini, invece, hanno riferito sogni con più partner sessuali due volte più spesso delle donne. Gli amanti passati e presenti, sono comparsi nel 20% dei sogni delle donne, ma solo il 14% in quelli degli uomini.
Nei loro mondi onirici, i maschi non hanno quasi mai ammesso la loro iniziativa. In circa il 90% dei sogni erotici, sono le femmine ad aver fatto la prima mossa.
“Almeno nei sogni, gli uomini finalmente avevano donne che si rivolgevano a loro, contravvenendo al modello sociale dell'obbligo al corteggiamento maschile.", ha detto il direttore dello studio Antonio Zadra, professore di psicologia.
Inoltre, quando si trattava di immagini relative a delusioni erotiche, i due sessi avevano storie molto diverse da raccontare. Le donne raccontavano scenari in cui erano state bloccate ​da qualcosa che era accaduto o dal ritmo dei procedimenti. Per gli uomini, era più spesso il caso che le loro partner virtuali si rifiutassero di accettare certe attività, o i loro progetti sessuali naufragassero per qualche motivo.
Come già detto sopra, quindi, le donne sembravano avere una quantità di sogni erotici simile a quella degli uomini, ma molto diversi nei contenuti. Forse anche perchè, rispetto ai primi test effettuati negli anni '60, grazie alla “rivoluzione sessuale”, si è sviluppata una maggiore consapevolezza e disponibilità delle donne a parlare dell'argomento
I rapporti sessuali erano il tipo più comune di contenuto, seguiti da proposizioni sessuali, baci, fantasie e masturbazione. Si è rilevato che entrambi i sessi hanno riferito di aver avuto un orgasmo in circa il 4% cento dei loro sogni sessuali. I partner veri, attuali o ex, sono stati identificati nel 20% dei sogni sessuali delle donne, rispetto al 14% degli uomini, ed i personaggi famosi avevano il doppio delle probabilità di essere l'oggetto dell'immaginario femminile. Due o più partner sessuali sono stati segnalati più frequentemente dagli uomini.
"Questo è coerente con l'ipotesi di continuità del sogno” ha concluso Zadra. “ovvero che il contenuto dei sogni riflette i temi e le preoccupazioni dello stato di veglia.”

Vota la storia:




Iscriviti alla Newsletter del Sexy Shop e ricevi subito il 15% di sconto sul tuo primo acquisto


Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali come previsto dall'informativa sulla privacy. Per ulteriori informazioni, cliccando qui!

Non ci sono commenti

Per commentare registrati o effettua il login

Accedi
Registrati